Martedì 9 ottobre l’Alta Via Dolomiti Bellunesi è stata presentata alla stampa di settore assieme ai tre partner grazie alla presenza dei tre marketing manager Vittorio Forato per AKU, Giorgio Rabajoli per Ferrino e Marco Capretta per Karpos.
La giornata di presentazione si è svolta nella cornice montana del rifugio Bruno Boz, punto finale della quinta tappa del trekking. Dopo la presentazione al pubblico avvenuta a Pedavena (BL) lo scorso 29 settembre, in questo appuntamento si è trovato lo spazio per dare voce ai tre partner che condividendo i valori dell’Alta Via Dolomiti Bellunesi, si fanno portavoce di una montagna valorizzata, tutelata e interpretata nella chiave di un turismo “slow”.
I presenti hanno avuto la possibilità di immergersi in questa realtà scoprendo il rifugio Bruno Boz, vivendo l’atmosfera autentica di uno dei rifugi punti di appoggio del trekking. I gestori Daniele e Ginetta, per l’occasione hanno aperto il rifugio “fuori stagione” e fatto assaggiare alcune delle specialità gastronomiche locali di cui l’Alta Via Dolomiti Bellunesi vuole essere promotrice.
La giornata si è svolta alternando alla presentazione momenti informali e conviviali che hanno dato vita ad una tavola di lavoro aperta gettando le basi per futuri sviluppi del progetto e delle collaborazioni tra le parti, una sorta di “hub” in quota.
Il progetto Alta Via Dolomiti Bellunesi ora prosegue con la finalizzazione degli strumenti di comunicazioni digitali e la realizzazione della guida da mandare in stampa con l’obiettivo di essere operativa al 100% dalla stagione estiva 2019.