• Una guida per conoscere le Dolomiti nascoste

    Passaggio sulla Val Slavinaz - Roberto De Pellegrin

Lasciati accompagnare in un’esperienza totalizzante

Un viaggio di 7 giorni tra le Dolomiti più originarie, accompagnati da una guida professionista che vi porterà alla scoperta dei più nascosti segreti delle Dolomiti Bellunesi.

  • Imparare ad interpretare la montagna
  • Dimenticare gli obblighi delle Terre basse
  • Riconoscere ciò che è nascosto

Perché viaggiare con una guida?

Percorrere Alta Via dolomiti Bellunesi in solitaria è un’esperienza incredibile ma camminare con una guida è un viaggio alla scoperta di un territorio e della montagna.

Cosa ha in più una guida?

Camminare con una guida permette di vedere quello che è nascosto. Chi ci accompagna ha dimestichezza del posto e della montagna. Sa leggere i segni del tempo che cambia oppure scegliere il sentiero migliore. La cosa più importante è che saprà insegnarci queste capacità di cui potremo fare tesoro nei prossimi cammini.

Oltre a questo potremo riconoscere fiori ed alberi, profili di montagne ed il nome delle valli che si susseguono.

Una guida ci permette di abbandonare le ansie che si generano nei momenti di difficoltà perché possiamo affidarci ad un professionista esperto che sa consigliarci la scelta migliore.

  • Dai Piani Eterni a Forcella dell'Om - Lorenzo Kleinschmidt
  • Conca di Cimonega - Roberto De Pellegrin
  • Panorama da Forcella dell'Om - Roberto De Pellegrin
  • Lungo la Val Pramper - Roberto De Pellegrin

Scegli tra le guide che hanno aderito al progetto Alta Via Dolomiti Bellunesi

Sei una guida?

Siamo alla continua ricerca di guide e accompagnatori che ci aiutino a far scoprire le bellezze dell’Alta Via Dolomiti Bellunesi.
Contattaci e saremo felici di risponderti al più presto.

Prenota qui la tua
Alta Via Dolomiti Bellunesi

Kailas Viaggi e Trekking

Kailas Viaggi e Trekking (www.kailas.it) è un Tour Operator nato nel 1998 e con sede principale a Milano e un ufficio a Verona.
Organizza e accompagna viaggi e trekking in oltre 50 paesi di tutto il mondo. I viaggi sono accompagnati da guide professioniste laureate prevalentemente in geologia, scienze naturali/ambientali, archeologia, geografia, storia, per fornire approfondimenti scientifici e culturali sugli itinerari.

In base al tipo di viaggio molte guide hanno inoltre un titolo professionale di Guida Alpina, Accompagnatore di Media Montagna e Guida Ambientale-Escursionistica. Il bacino delle guide che collaborano con Kailas è formato da circa 50 persone provenienti da diverse regioni italiane. Le tipologie dei viaggi sono molteplici; dai viaggi storico-culturali e archeologici, ai jeep tour in deserti e aree remote, ai trekking itineranti in autonomia fino ai viaggi scialpinistici e alle spedizioni alpinistiche. Si occupano prevalentemente di viaggi in cui le attività all’aria aperta, le escursioni e le esplorazioni e in generale la componente attiva occupa una parte importante del programma di viaggio.

Organizzano e accompagnano viaggi per gruppi stranieri su tutto il territorio nazionale, anche in questo caso privilegiando programmi attivi con trekking, escursioni, ciclo-escursioni e visite culturali.

L’arco alpino e le Dolomiti sono, sin dalla nascita di Kailas, uno spazio importante in cui proporre attività per italiani e stranieri. Nel catalogo Kailas ci sono circa 20 viaggi nelle Dolomiti di carattere culturale, escursionistico estivo e invernale, trekking e scialpinistico.

  • Dai Piani Eterni a Forcella dell'Om - Lorenzo Kleinschmidt
  • Conca di Cimonega - Roberto De Pellegrin
  • Panorama da Forcella dell'Om - Roberto De Pellegrin
  • Lungo la Val Pramper - Roberto De Pellegrin